Spedizioni e resi

La spedizione del vostro pacco

La Libreria Universitaria Leggere fornisce i propri prodotti con servizio spedizione pieghi di libri raccomandato servizio di Poste Italiane riservato a case editrici e librerie.

I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento, le buste sono tracciate e la spedizione può essere seguita dal sito di Poste Italiane con il numero di raccomandata che viene fornito al cliente al momento della spedizione. Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, la Libreria non si assume più nessuna responsabilità sulla merce una volta consegnata all’ufficio postale. Non è possibile richiedere rimborso qualora Poste Italiane dovesse impiegare tempi più lunghi di consegna rispetto a quelli previsti. 

Vi ricordiamo di controllare bene la fascia di peso prima di concludere l’ordine e passare al pagamento. Ogni scheda prodotto riporta il singolo peso. Ordini di peso superiore a quanto realmente pagato nell’ordine verranno sospesi e non saranno spediti fino al pagamento effettivo della spedizione.

Eventuali Resi

Avete cambiato idea sul vostro acquisto? Non ci sono problemi, ma vi chiediamo di seguire le nostre indicazioni per effettuare il reso.

Le spedizioni di reso sono a carico dell’acquirente ma è necessario contattare la libreria prima di spedire la merce in reso per avvertire la libraia e per chiarire le motivazioni del reso. Tutte le schede prodotti presentano il codice univoco e identificativo del libro in vendita, ISBN, si prega di controllare che sia quello del libro che si desidera acquistare.

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il recesso dovrà essere effettuato inviando raccomandata con avviso di ricevimento a Libreria Universitaria Leggere Sas di Silvia Daveri con sede in viale cittadini 21 52100 Arezzo con cui dovrà essere esplicitata la volontà di recedere dal contratto stipulato rimettendo contestualmente (allo stesso indirizzo), la merce acquistata. Non saranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato. Le spese di restituzione dei prodotti saranno interamente a carico del Cliente. La Libreria restituirà, entro 14 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, l'intero prezzo pagato. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, Conto corrente dell’intestatario della fattura). Ma solo dopo verifica di avvenuta spedizione della merce in resa da parte del cliente e una volta constatato che il prodotto non è stato in alcun modo danneggiato. 

Se il cliente preferisse una spedizione a mezzo corriere è pregato di contattare direttamente la libreria tramite email info@libreriauniversitarialeggere.com per sapere i relativi costi.