Vendi i tuoi libri usati

Segui questi semplici passi per vendere i tuoi libri usati e recupererai una parte dei tuoi soldi.

1) Porta i libri che vuoi vendere direttamente in libreria dove li valuteremo e ritireremo solo quelli rivendibili.

2) Quando li porti in libreria ti rilasceremo un modulo di conto deposito con cui accetti le seguenti condizioni di vendita del tuo usato universitario:

  • I libri vengono tenuti in conto-vendita e rivenduti al -40% del prezzo di copertina. Per questo i libri devono essere in buono stato. Del 60% di ricavo, il 30% viene dato in contanti a chi vende il libro (solo dopo la vendita del libro), il restante 30% resta alla libreria.
  • I libri consegnati come usato vengono tenuti in deposito per 6 mesi, durante questi 6 mesi non possono essere richiesti indietro, la libreria si occuperà di venderli non solo nel punto fisico ma anche nei canali di vendita online specializzati nell’usato universitario. Al termine dei 6 mesi la libreria manderà una prima mail di richiamo, a seguito della quale i libri possono essere ritirati oppure si può decidere di estendere il deposito per altri 2 mesi, fino ad un massimo di 8 mesi. Al termine del deposito di 8 mesi, la libreria manderà una seconda email di richiamo, trascorso 1 mese dal richiamo, ovvero superati i 9 mesi totali di deposito, la libreria potrà disporre come meglio crede del libro.

3) Controlla sempre la nostra pagina facebook Libreria Universitaria Leggere, qui metteremo gli annunci dei libri usati che stiamo cercando, potresti venderne altri.

4) Quali libri si possono rivendere? Diamo la precedenza ai testi universitari in programma nella facoltà di Arezzo ma puoi sottoporci qualsiasi manuale universitario recente. Non accettiamo: romanzi, libri del liceo e delle scuole inferiori e testi obsoleti.